mercoledì 6 giugno 2012

Anteprima: Il Primo Corno


In libreria a giugno

Titolo: Il Primo Corno
Autore: Richard Schwartz
Traduttrice: Laura Molli Boffa
Collana: Deutsche Fantasy
Legatura: brossura con alette
Pagine: 416
Prezzo: 16 euro

 
Un romanzo fantasy ricco di suspense, che mescola abilmente alle convenzioni del genere gli ingredienti tipici di un giallo. L’appassionate debutto di uno dei massimi talenti del fantasy tedesco.

Descrizione:
Una tormenta di neve ha imprigionato e bloccato gli ospiti della locanda Alla testa di martello, nella gelida Terra di Nessuno. Oltre ad ambigui mercanti e soldati, tra i presenti ci sono anche il misterioso guerriero Havald, che proviene dal lontano regno di Letasan, e la mezzelfa Leandra, maga e maestra di spada. Quando durante la notte ha luogo un brutale assassinio, Havald e Leandra si trovano in grave pericolo. La ricerca del colpevole avvicina la coppia e, dopo la scoperta dell’assassino, la situazione sembra tornare alla normalità. Sennonché, in seguito muoiono altre persone e l’antico edificio rivela un segreto che proviene dalla più remota antichità e affonda le sue radici nell’era leggendaria del regno di Askir, mentre misteriose energie tornano a scatenarsi. Chi è il misterioso traditore che portò al fallimento la spedizione del primo Corno?...

L'autore:


Richard Schwartz, nato a Francoforte nel 1958, si è formato come perito aeronautico, poi ha proseguito gli studi all’università specializzandosi in elettronica e informatica. Ha lavorato come programmatore di computer, e oggi si occupa anche di restauro di auto e motociclette d’epoca. Appassionato di giochi di ruolo, si interessa di ambientazioni fantastiche e di narrativa, a cui si dedica durante la notte. Più volte è stato candidato al Deutscher Phantastik Preis.

Nessun commento:

Posta un commento