giovedì 2 maggio 2013

Recensione: Le sciamane non vanno in taxi

Titolo: Le sciamane non vanno in taxi
Autrice: Devana
Editore: Anguana edizioni
Collana: Percorsi dell'anima
Dati: 2013, 160 p., ill., brossura
Prezzo di copertina: 14, 00 euro
Descrizione:
Devana, scrittrice sciamana e viaggiatrice ormai alla sua undicesima pubblicazione, dopo anni passati a scrivere seri resoconti di viaggio correlati di scoperte archeo-misteriche sui siti sacri e i portali interdimensionali nel pianeta, in questo libro ha deciso di narrare alcune delle sue più emozionanti avventure, quelle che le hanno risvegliato la memoria della sciamana contenuta nelle sue cellule.(Ogni capitolo, dallo stile leggero e divertente, affronta una vera avventura dell'autrice seguita da un insegnamento sciamanico, dalla zuppa di guarigione al bagno di purificazione nell'acqua gelata, al canto alla memoria delle pietre, che può essere sperimentato anche dal lettore. (Sciamane si nasce, non si diventa. Ma occorre trovare un modo per ricordare le "tecniche" e i rituali sperimentati in altre vite. La via dello sciamanesimo insegna soprattutto a osservare tutto ciò che ci succede e a trasformarlo in insegnamento e messaggio proveniente dall'Universo. (Così Devana parte all'avventura col suo trolley rosso semidistrutto e, quando torna, più o meno ammaccata, ha acquisito nuovi ricordi-insegnamenti da condividere, come in questo libro. 
 
L'autrice: 
 
Devana, ricercatrice e shamana, viaggia in tutto il mondo studiando e collegando i siti sacri del pianeta alle diverse tappe del risveglio spirituale. Il suo personale percorso di crescita l’ha portata a comprendere i misteri dei luoghi sacri e dei miti collegati alla divinità dell’Uomo, tra cui l’immortalità fisica e la prossima ascensione.
Tiene conferenze e laboratori. Scrive per varie riviste e ha pubblicato, tra gli altri, “L’energia segreta dell’acqua” con Gigi Capriolo (Xenia ed.); “Gra(d)al il segreto della torre”
(Nexus ed.); “La via degli immortali”, “EkoNomia il futuro senza denaro” e “Il ponte tra i mondi-oltre l’apocalisse” (Melchisedek ed.); “La quinta dimensione” e-book gratuitamente scaricabile dal suo sito www.devanavision.it; i cd di canto shamanico “Meditazioni per l’anima-viaggi guidati nella quinta dimensione”, “Aqualithos I e II” “Compostela”. Ha partecipato a diverse trasmissioni radiofoniche (Totem su RTL) e televisive (Rebus su Odeontv LA7).

La recensione di Sara:
Sciamane si nasce, non si diventa, bisogna solo ricordare di esserlo. Questo è quello che Devana ci insegna con il suo libro Le sciamane non vanno in taxi.
Attraverso aneddoti e racconti di vite passate la sciamana ci catapulta in un mondo interiore tutto da scoprire.
C’è qualcosa che la nostra memoria conserva e tiene nascosto ai nostri occhi spirituali, avventure, esperienze passate che non ricordiamo più ma che ci condizionano nei rapporti sociali e nel nostro agire quotidiano.
Con il passare del tempo gli uomini hanno dimenticato il legame con la Madre Terra, altri neppure lo riconoscono. Con qualche piccola regola e semplici esercizi, Devana ci spiega come riallacciarsi con il mondo naturale e con i nostri stati passati.
Ad apertura del libro un minidodecalogo per scoprire quanto potenziale sciamanico c’è in noi. Se vi riconoscete in almeno qualcuna delle piccole caratteristiche che contraddistinguono una sciamana beh… questo libro allora fa proprio al caso vostro! E se non vi riconoscete sarà pur sempre una lettura interessante dalla quale trarre molto.
Prosegue l’autrice con una sorta di diario personale, i racconti dei viaggi fatti qui e lì per il mondo scandiscono il ritmo, a guidarla una Voce interiore. Quando la Voce chiama Devana non può far altro che risponderle e seguire il percorso tracciato. È così che la ritroviamo tra i monti peruviani, in Giappone, sperduta in qualche villaggio malmesso insieme a stregoni e maestri spirituali.
Non c’è bisogno di null’altro se non spirito di adattamento e zero pregiudizio per poter seguire il proprio Io in mondi lontani che nascondono parti di noi.
Ogni viaggio che la sciamana racconta è seguito da un semplice esercizio che chiunque può fare per mettersi in contatto con se stesso e dal quale trarre piccoli insegnamenti, tasselli di un puzzle infinitamente grande che forse mai sarà realmente completo.
Devana ci spiega come riconoscere il nostro animale totem, le nostre guide spirituali e come farci aiutare da loro a vivere meglio e in armonia con tutto ciò che ci circonda.
Lo stile semplice e allegro rende la lettura piacevole e scorrevole. L’autrice si racconta creando un’atmosfera spirituale, quasi solenne alla quale è impossibile sfuggire. C’è sentimento, c’è emozione nelle parole di Devana, ingredienti fondamentali per una ricetta originale, che stupisce e colpisce.
L’ironia, l’essere sopra le righe, l’originalità, la simpatia si agitano nei racconti, travolgendo il lettore e trascinandolo in un mare di emozione e curiosità, voglia di scoprire e scoprirsi.
Le sciamane non vanno in taxi è una delle migliori guide sullo sciamanesimo contemporaneo tutta al femminile. Semplice e divertente fa entrare il lettore in punta di piedi, incuriosendolo senza svelare troppo.
Avrete voglia di partire, di sentire la vostra Voce, di andarvene e di fare nuove esperienze. Avrete tanta voglia di camicioni colorati e vestiti comodi, di immergervi nella natura. E, sì, avrete anche voglia di sperimentare le ottime ricette suggerite alla fine…

Nessun commento:

Posta un commento