venerdì 2 agosto 2013

Anteprima: Io sono le voci di Danilo Arona

In libreria da oggi 2 agosto 2013!

Titolo: Io sono le voci
Autore: Danilo Arona  
Editore: Edizioni Anordest
Collana: Criminal Brain
Pagine: 358
Prezzo: 12.90 €

Descrizione:
IO SONO LE VOCI è un thriller che si rifà a un caso di cronaca degli anni settanta in cui un serial killer a Milano massacrò decine di donne di ogni estrazione sociale. L’autore ripercorre tutte le tappe di questo feroce criminale che veniva chiamato “il proiezionista” dal lavoro che faceva in periferiche sale cinematografiche curando la proiezione di film in anguste cabine. I suoi assassinii erano difatti delle “citazioni” di thriller della cinematografia internazionale, di cui ne imitava di volta in volta le modalità di massacro.
Ne risulta un thriller che pur raccontando uccisioni feroci, coinvolgendo il lettore in una suspence degna delle migliori penne, riesce comunque a diluire le inevitabili tensioni con una scrittura che evidenzia in continuazione lo sfondo storico e sociale di quegli anni in cui il terrorismo la faceva da padrone. Ne risulta un thriller che alla fine ci dice che i crimini più efferati, i serial killer più feroci sono comunque e sempre figli, degenerazioni della società a cui appartengono.

L'autore:

DANILO ARONA, scrittore, giornalista, critico cinematografico, è uno dei maestri della letteratura horror italiana. Ha pubblicato diversi romanzi tra i quali “L’estate di Montebuio” (Gargoyle Books), “Bad Vision” (Mondadori), “Finis Terrae” (Segretissimo Mondadori), “La Croce sulle labbra” insieme a Edoardo Rosati (Segretissimo Mondadori).

Hanno detto di questo autore:

“Danilo Arona è uno dei collaboratori che più hanno contribuito al successo di Carmilla, ha avuto tale rispondenza di pubblico da affidargli una nuova rubrica.
Lasciatevi illuminare o imbrunire dalla luce oscura di Arona.”
Valerio Evangelisti 

“E’ sicuramente uno dei migliori autori horror sulla piazza italiana in questo periodo: Danilo Arona non è però solamente uno scrittore di romanzi, ma anche un giornalista, un saggista, un musicista, uno sceneggiatore.”
La zona morta

E per saperne di più...
Leggi le nostre recensioni de

2 commenti:

  1. Risposte
    1. Danilo Arona è davvero un maestro. Ho letto diversi suoi romanzi e non mi ha mai delusa :)

      Elimina