giovedì 28 novembre 2013

Nuovo premio Liebster per il Flauto di Pan!



Ebbene sì, è capitato ancora! 
Siamo felici di annunciarvi che abbiamo ricevuto un nuovo Premio Liebster.
Ringraziamo di cuore Ilenia T. D. Lemon del blog 
Libri di cristallo
Anita Blake del blog Il mercatino dei libri fantasy
per avercelo assegnato.

Le regole prevedono che rispondiamo ad alcune domande. Poichè siamo in due e e le amiche blogger ci hanno proposto due serie di domande diverse, abbiamo pensato di dividercele.
Avendo già assegnato il premio in passato, questa volta ci asteniamo dal passarlo a un elenco specifico di blog. Giriamo le domande a tutti voi che ci seguite,  ci farà molto piacere se vorrete condividere con noi le vostre risposte, potrebbe essere una simpatica occasione per conoscerci meglio! 

Risposte di Miriam alle domande Anita:


1-     Se fossi un personaggio letterario, quale saresti?
Alice.
 2-  La tua citazione preferita?
“La vita accade. Esistiamo e a volte viviamo sospinti come zattere sul mare del tempo.
Non è tanto però è tutto.” (La ragazza dei miei sogni- Francesco Dimitri)
3- Il tuo attore preferito?
Dustin Clare.
4- Se potessi andare in un posto dove andresti?
In Africa, sogno di andarci sin da quando ero bambina.
5- Qual è il tuo piatto preferito?
La pizza.
6- Che genere di musica ascolti?
Dark e metal.
7- Mare o Montagna?
Campagna.
8- Segui qualche serie tv? Se si, quale?
Non amo molto la televisione perciò ne seguo pochissime. Spartacus è la mia preferita.
9- Com'è nata la passione per la lettura?
Sono nata con questo “tarlo”. Ho sempre adorato le storie, da piccolissima me le facevo raccontare e appena ho potuto ho voluto imparare a leggere per rendermi autosufficiente.
10- Casual o elegante?
Casual e rigorosamente nero.
11- Qual è il libro che odi di più?
“Odio” è una parola grossa, non odio nessun libro ma ce ne sono parecchi che non mi piacciono.        Twilight è uno di quelli, troppo sdolcinato per i miei gusti.

Risposte di Sara alle domande di Ilenia:

1- Cosa ti piace della lettura?

La lettura mi piace soprattutto perché mi permette di isolarmi in mondi diversi da quello a cui sono abituata.
2- Qual è il tuo colore preferito e a cosa ti fa pensare?
Mmmh… qualche tempo fa avrei risposto “nero” senza ombra di tutto. In effetti è ancora oggi la mia prima risposta, lo trovo la sintesi perfetta del tutto e niente. Non nego però che, ultimamente ho sviluppato una certa attrazione nei confronti del blu, mi tranquillizza.
3- Ti piacciono i videogiochi? Se sì, quali?
Assolutamente no! Detesto i videogiochi, li trovo irritanti…
4- Se dovessi cambiare il tuo nome, quale altro sceglieresti?
Probabilmente Ester o Andrea.
5- Ti piace fare fotografie ed essere fotografato/a?
Più che non piacermi, non sono capace di fare fotografie. Non amo essere al centro dell’attenzione quindi… no, non mi piace neppure essere fotografata. Mi piace immortalare i momenti, diciamo che sono una fan delle fotografie spontanee, niente pose e sorrisi finti per me!
6- Il momento più bello della giornata?
Uhm… difficile. Suppongo dipenda dalle giornate. Sicuramente i momenti migliori sono quelli in cui ritorno a casa dopo una giornata stressante o quelli in cui abbraccio il mio ragazzo.
7- Il primo ricordo idiota che ti viene in mente?
Forse quello in cui ci sono io, piccola, che cado dalle scale.
8- Preferisci il Sole o la Luna?
La Luna, credo mi rappresenti molto di più.
9- Quale lingua straniera ti fa impazzire?
Probabilmente il tedesco ma, anche il francese ha una forte influenza positiva su di me.
10- C'è un oggetto che ti sta particolarmente a cuore?
Ce ne sono tanti in realtà, sono quasi tutti regali di persone molto importanti per me.
11- Hai un oggetto che ritieni ti porti fortuna? 
Più che fortuna, direi che mi proteggono. Ne ho più di uno, in particolare il mio trischele. Lo porto sempre con me.
                       

 



Nessun commento:

Posta un commento