martedì 25 marzo 2014

Anteprime Salani: In libreria a marzo 2014

In libreria a marzo 2014

Titolo: La stagione della falce
Autrice: Samantha Shannon
Editore: Salani
Pagine: 480
Prezzo: 16,80

Mi piace immaginare che all’inizio fossimo di più. Non molti, magari, ma più di quanti siamo adesso. Noi siamo la minoranza che il mondo non accetta. Non tutti hanno consapevolezza di sé. Alcuni muoiono senza sapere mai chi sono; alcuni sanno
e non vengono mai scoperti. Ma ci siamo. Credetemi, ci siamo.

Descrizione:
Londra, 2059. Paige Mahoney, diciannove anni, è una sognatrice errante, una chiaroveggente e, nel suo mondo, Scion, commette tradimento semplicemente respirando. È per questo che lavora in segreto in una piccola cosca criminale alle dipendenze di un uomo di nome Jaxon Hall. Il suo compito: monitorare l’attività eterica della sua sezione per controllare gli altri veggenti.
Ma in un giorno di pioggia la sua vita cambia per sempre. In seguito a un’improvvisa ispezione su un treno, Paige scopre di avere dei poteri molto superiori a quelli di una comune veggente. Aggredita, drogata e rapita, viene trasportata nella perduta Oxford,
una città tenuta segreta per duecento anni, controllata dalla potente e spietata razza dei Refaim. Paige viene assegnata a un Decano, un Ref di una bellezza indecifrabile e terribile, e dai piani misteriosi. Lui è il suo padrone. Il suo allenatore. Il suo nemico naturale.
Ma è anche l’unico che può insegnare a Paige come sopravvivere in questa prigione, dove altrimenti sarebbe destinata a morire…
Una storia ammaliante e ingegnosa, un racconto di coraggio, eroismo e amore fuori dagli schemi: un’avventura verso la libertà e l’indipendenza.

Il primo libro di una serie fantasy di una giovane brillante scrittrice che per la qualità della sua scrittura e la grandiosità della sua immaginazione è già stata paragonata a J.K. Rowling.

L'autrice:


Samantha Shannon è nata a Londra nel 1991. Ha cominciato a scrivere a quindici anni. Dal 2010 al 2013 ha studiato Lingua e Letteratura Inglese a Oxford. Nel 2012 è stata candidata come Giovane Star nell’ambito del premio Women of the Future. La Stagione della Falce, il suo romanzo di esordio, è già stato tradotto in venti lingue e la 20th Century Fox ne ha acquisito i diritti cinematografici.
  
Hanno detto di questo libro:

«Un fantasy magistralmente forgiato. Qualunque cosa il futuro ci riservi, non c’è dubbio che Samantha Shannon sia una romanziera nata».
The Observer
«Paurosamente bello e ben costruito. La Shannon dimostra un talento straordinario che fa ben sperare per i prossimi libri della serie».
The Washington Post

«Il libro evoca sia il mondo distopico di George Orwell sia la capacità di J.R.R. Tolkien di creare universi al di là di ogni immaginazione».
Usa Today

«La Stagione della Falce descrive un sottomondo criminale in un mondo dove esiste la capacità di vedere nel futuro; un intreccio irresistibile».
Vogue

«La Stagione della Falce è il romanzo che J.K. Rowling e William Gibson avrebbero potuto scrivere insieme».
Wired


Titolo: La vera storia del mostro Billy Dean
Autrice: David Almond
Editore: Salani
Pagine: 288
Prezzo: 13,90


Io ero una vergogna segreta e un tipo timido chiuso tonto silenzioso e sprovveduto cheà imparato a leggere scrivere e sillabare dalla sua cara mammina e dal signor McCaufrey macellaio e dalla signora Malone coi suoi spiriti. Per cuesto non sono tanto sveglio per cuesto dovete perdonare i miei errori o sbagli.
Io sono cualcosa che viene da un sogno o da un incubo ecché vi fruga dentro annotte fonda e vi scuadra dritto nel cuore e vaga nei vostri sogni più profondi. Untempo ero Làngelo Bambino. Ora sono ummostro.
Forse non vorrete che cueste parole rimangano impresse in voi. Forse non vorrete farle entrare nel sangue e nelle ossa e avvelenare i vostri sogni. Io sono Billy Dean.
Cuestè la verità. Cuestè la mia storia.

Descrizione:
Billy Dean, figlio di un amore proibito, amato in modo singolare, vive per molti anni chiuso in una camera murata, protetto e tenuto segreto a tutti. Quando finalmente potrà uscire si ritrova sopraffatto da una realtà che non capisce, violenta e terribile. Poi, grazie all’aiuto delle persone che lo amano, scopre di avere un dono speciale, che però si trasformerà in una nuova forma di prigionia…

La storia magnetica e assoluta di una rinascita minacciata dalla indescrivibile violenza del mondo.

Una storia in prima persona che vibra della forza dirompente delle parole, perché per raccontarla Billy Dean usa la sola lingua che ha imparato a conoscere.

L'autore:




David Almond vincitore dell’Hans Christian Andersen Award, il premio Nobel della letteratura per ragazzi, è nato nel 1951 nel Nord dell’Inghilterra e vive a Newcastle con la sua famiglia. È considerato uno dei più grandi scrittori inglesi. Con Skellig (Salani), il suo primo romanzo, ha vinto tutti i più importanti premi internazionali, fra cui la Carnegie Medal e il Whitbread Children’s Award. Da questo libro sono stati tratti un adattamento teatrale, un’opera e un film. Con Il grande gioco (Salani) ha vinto lo Smarties Award Silver Medal, ed è stato candidato alla Carnegie Medal e shortlisted per il Guardian  Award. In Italia Salani ha pubblicato anche Argilla e La storia di Mina. Da poco è diventato il direttore artistico del Bath Festival of Children’s Literature.

Hanno detto di questo ibro:


«Questo libro non è solo drammatico ed emotivamente ricco di suspense, ma anche disegnato vividamente, come ci si potrebbe aspettare da un maestro narratore.

È denso di momenti toccanti e scene comiche e solleva inquietanti interrogativi su ciò che accade all’innocenza in un mondo dove tutti vogliono qualcosa».
The Guardian


«Un libro indimenticabile».
The Sunday Times

«Un maestro della narrazione».
The Independent
 


 


Nessun commento:

Posta un commento