sabato 28 novembre 2015

Segnalazione: Dopo cinquecento anni di Valentina Capaldi

Titolo: Dopo Cinquecento anni
Autrice: Valentina Capaldi
Editore: Watson
Genere: Fatasy storico
Pagine: 258
Prezzo: 10 euro
Disponibile qui

Descrizione:
La storia ha inizio nei primi anni del Cinquecento e ruota attorno a Rakgat e Tighe, i protagonisti principali del romanzo. Il primo è un demone privato dei suoi poteri dalla vendetta di una strega e condannato a vagare per sempre sulla Terra con il corpo di un essere umano; il secondo invece è un ragazzo tramutato, da un’altra strega, in un nano gobbo e deforme.
I due stringono un patto per aiutarsi l’un l’altro a spezzare i rispettivi incantesimi.
Dopo essersi vendicati delle streghe, abbandonano la cittadina inglese dove si trovano per andare alla ricerca del Guardiano, il demone che potrà ridare a Rakgat i suoi poteri.
Aiutati da Coemgen, uno strano demone con la capacità di mutare forma e ossessionato dalla bellezza, i due giungeranno fino all’America Latina, nella terra dei Mexicas.
Purtroppo la loro ricerca si rivela infruttuosa e cinquecento anni dopo gli stanno ancora dando la caccia.
Ma alcune cose sono cambiate in tutto questo tempo e la natura demoniaca di Rakgat comincia a vacillare. Infatti, quando lui e Tighe trovano una neonata in una chiesa, il demone decide di tenerla con sé… 

L'autrice:
Valentina Capaldi scrive fantasy e gestisce un blog in cui si occupa principalemente di letteratura esordiente italiana (www.valentinacapaldi.blogspot.com). Questo è il suo quinto romanzo.

Nessun commento:

Posta un commento