mercoledì 13 maggio 2015

Il Maggio degli Ebook – Diamo voce agli autori emergenti!

Ciao a tutti,
anche noi del Flauto di Pan aderiamo all'iniziativa promossa da Nativi Digitali Edizioni: 
Il maggio degli Ebook!
Di cosa si tratta?
Ecco gli scopi del progetto:
- Dare voce a ebook di autori e editori emergenti, attraverso un Blog Tour

- Promuovere una cultura di collaborazione e condivisione tra scrittori, blogger e lettori

- Ricordare al pubblico che, anche dopo il successo della campagna sulla riduzione IVA degli ebook, un libro rimane sempre un libro, e il digitale offre opportunità prima negate a scrittori, editori e lettori. 
-Divertirsi e scoprire insieme nuovi libri, nuovi blogger e nuovi autori!

Gli ebook che vi presentiamo:

Titolo: VideoGame
Autore: Dario Carraturo
Editore: Autopubblicato 
Genere: Fantastico 
Prezzo: 3,99 
Disponibile qui

Descrizione:

Sergio è un normalissimo ragazzo di 17 anni con le classiche preoccupazioni di tutti i coetanei: amore non corrisposto, amici inaffidabili, famiglia ingombrante… unica nota positiva, in questo scenario, la sua passione… i videogiochi. Sergio, infatti, è anche un abile programmatore che da anni lavora a un videogioco di ruolo fantasy in cui coesistono tutte le più famose saghe fantastico-mitologiche, dal ciclo arturiano all’Orlando Furioso, dall’Iliade all’epica irlandese, dalla mitologia scandinava a quella orientale…

Quello che non può immaginare è che a causa di una serie di sfortunate circostanze tutti i personaggi del videogioco verranno evocati nel nostro universo materializzandosi proprio a casa sua, finendo per mettere a ferro e fuoco l’inerme città di Napoli.

Purtroppo, o per fortuna, Sergio scoprirà che sia i buoni che i cattivi non sono esattamente come ci sono stati tramandati dalla letteratura, rivelandosi ben più confusionari e inconcludenti del previsto, tanto da dare origine a innumerevoli siparietti comici nella loro interazione con gli abitanti del condominio in cui abita il giovane programmatore.

Ma davanti alla minaccia di una coalizione di cattivi del calibro di Loki, Apollo, il Cavaliere Nero e Ferraù, intenzionati a restare nel nostro mondo per costruire un gigantesco impero del male, Sergio dovrà fare l’impossibile per rispedire tutti nei propri mondi di origine.

Per riuscire nella difficile impresa il giovane avrà bisogno di tutto l’aiuto possibile, compreso quello di un litigioso manipolo di condomini e di un sorprendente e indomito reparto di scout. Ma portare a termine la missione vorrebbe dire anche rinunciare all’amore della fata di cui si è appena innamorato, come farà quindi, il nostro eroe, a salvare il mondo senza sacrificare il proprio cuore?




Titolo: Il Giardino degli Aranci – Il mondo di Nebbia (Prima Parte)
Autore: Ilaria Pasqua
Prezzo: €1.99
Pagine: 292
Genere: Distopico, Urban Fantasy
Disponibile qui

Descrizione:
Il Mondo di Nebbia, dove Aria e il fidato amico Henry vivono e frequentano un liceo come tanti altri ragazzi, nasconde dei segreti inquietanti, come incubi che prendono forma e sono in qualche modo collegati ai Cinque Sacerdoti, misteriosi individui che controllano la città.
Aria non è però una ragazza come tutte le altre: in quel mondo ha la sensazione di “girare a vuoto”, e dentro di sé sospetta che dietro ai suoi incubi ci siano verità dimenticate… sarà l’incontro con Will, che come lei sembra frustrato e insoddisfatto da quella realtà, a rivelarle che tutto quello in cui credeva prima è nient’altro che un’illusione. Qual è la verità dietro quel mondo? Chi sono i Cinque? E in che modo Aria ha il potere di cambiare tutto?
“Il mondo di nebbia”, ora con un nuovo editing, è la prima parte della trilogia fantasy-distopica “Il Giardino degli Aranci”. Ilaria Pasqua ci guida in un mondo ricco di misteri, una realtà che sembra annullare i ricordi dolorosi, ma che nasconde molte ombre. Sarà la strana brigata di Aria, Will ed Henry, unita da una forte amicizia (ma non solo) a squarciare i veli della nebbia? 

E per saperne di più...
scoprite  gli oltre 130 ebook di autori emergenti presentati consultando il Calendario del tour
Seguitw l'evento su Facebook
Condividi utilizzando

L'hashtag #ilmaggiodegliebook su Facebook, Twitter e tutti gli altri social network!

Blessed be!

 




2 commenti:

  1. Non c'entra niente, ma mi sono fomentata sentendo partire le note di Hymn to Pan! Quando sento i Faun muoio *-* XDD

    RispondiElimina
  2. Ah! Ah! Anche noi, ti possiamo capire benissimo!

    RispondiElimina