domenica 26 gennaio 2014

Anteprima: Insieme verso la libertà di Jessica Maccario

Titolo: Insieme verso la libertà 
Autore: Jessica Maccario 
Serie: gli Elementali (primo libro) 
Genere: Fantasy (sentimentale) 
Editore: Bibliotheka edizioni 
Collana: Primavera Fantasy 
Illustratrice: Elisabetta Baldan 
Pagine: 304 
Prezzo cartaceo: 14,90 
Prezzo e-book: 8,90 
Disponibile per il download immediato qui


Descrizione:
Peter vive a Forest Glade ormai da nove anni quando comincia a fare strani sogni in cui compare una ragazza molto simile alla sua migliore amica, talmente bella e felice che lui comincia a chiamarla la dea dei suoi sogni. Anche nella vita reale Angelica è strana, continua a trovare una scusa per fuggire da lui, come se gli stesse nascondendo un segreto. Quando poi all'improvviso Peter viene attaccato da alcuni uccelli, Angelica capisce che le loro menti sono in qualche modo collegate e, per evitare di metterlo in pericolo, scappa.
Di fronte alla sua inaspettata partenza, Peter è sempre più confuso, finché un giorno scopre che una bellissima ragazza di nome Lucy è stata mandata dall’amica per seguirlo e proteggerlo. Lucy riesce a penetrare là dove nessuna è mai riuscita ad arrivare, dandogli completa fiducia e curandolo dalle ferite inferte da Angelica. Tramite lei, Peter scopre un lato del bosco che non conosceva,  popolato da creature affascinanti che secondo i miti avrebbero il nome di Elementali, esseri in grado di controllare uno dei quattro elementi: Terra, Aria, Fuoco e Acqua.
E se anche un umano fosse in grado di controllare un elemento? Peter si avventura per una strada che lo porterà a farsi nuovi amici, a uscire dal suo guscio per imparare ad avere fiducia negli altri e nelle proprie capacità, a rischiare la vita di fronte a creature malvagie. Ma non tutto è come sembra: a volte, quelli che appaiono cattivi in realtà sono buoni...
Peter è pronto a tutto pur di salvare Angelica e la sua gente dalla schiavitù, anche a combattere una guerra distruttiva.
Soltanto Alexia, una ninfa che vuole vendicarsi del passato, non si arrende. Ma le risposte non stanno nella violenza bensì nelle parole... e il diario di Maria aspetta solo di essere letto.
Tra elfi, demoni, silfi, salamandre e ninfe varie, il bosco svela la sua natura solo a chi è veramente attento... e a chi è in grado di amare per davvero.


L'autrice:


Jessica Maccario è nata a Cuneo il 9 agosto 1990. Appassionata alla lettura fin dalle scuole elementari e alla scrittura fin dalle scuole medie, ha scritto diversi romanzi che sono rimasti nel fatidico cassetto dei sogni finché ha deciso di pubblicare Insieme verso la libertà, che apre le porte alla nuova serie de “Gli Elementali”. Laureata in Beni Culturali Archivistici e Librari a Torino, si è data alla valutazione di inediti. Da qualche mese ha cominciato anche a partecipare a vari concorsi per racconti: “Così lontano così vicino” è un racconto natalizio che si trova sul blog La mia biblioteca Romantica, “Una notte tra le tenebre” è nell’antologia Halloween’s Novels, “Uno strano destino”, rivisitazione di Cenerentola, si trova nell’antologia Christmas Fantasy Dark. Altri tre fantasy sono in progetto per concludere la serie de “Gli Elementali”.
La si può trovare anche su Facebook (la pagina Facebook dove parla dei libri che ha scritto e di quelli che ha adorato è: https://www.facebook.com/JessicaMaccariolibri) e su Anobii, tra una miriade di gruppi e blog di lettori. 

Hanno detto di questo libro:

"Insieme verso la libertà" non è solo un libro per gli amanti del fantasy, ma anche per i lettori appassionati di storie d'amore complicate, ostacolate dall'amicizia, dalla paura e dai segreti.
Blog Innamorata ei libri

È un libro che quando pensi di aver capito cosa accadrà la scrittrice rimescola le carte in tavola, quindi non devi fare altro che leggere e stupirti. Perché è un libro che stupisce, nulla è come sembra.

Blog Libri che amore

Jessica ci trasporta in un mondo fatato, fatto di incantesimi e misteri. Nel panorama letterario, che straborda di vampiri e licantropi, è bello trovare a volte anche personaggi del genere. 
Connie Furnari

Nessun commento:

Posta un commento